Questo tascabile inaugura una collana dedicata all’erotismo, diretta da Franco Dionesalvi.
Qui ospitiamo quattro suoi racconti.
In una società basata anche sulla mercificazione della sessualità, vogliamo dare il nostro piccolo contributo nella lotta per riprenderci il sesso, il piacere, l’amore in tutte le sue infinite e possibili forme non alienate.
Franco Dionesalvi è nato a Cosenza il 18 febbraio 1956, è poeta, scrittore, giornalista.
Ha pubblicato le raccolte di poesia La fragola e il pianoforte (Marra, Cosenza, 1986) L’esistenza dei piccoli animali (Edizioni del Leone, Venezia, 1994), Torno subito (Orizzonti Meridionali, Cosenza, 2000), Via delle nuvole (Heliodor, Varsavia, 2006), i libri di racconti Storie di computer e di fantasmi (Grisolia, Belvedere, 1990) e Libro della morte e delle cento vite (Rubbettino, Soveria Mannelli, 2004), il romanzo La maledizione della conoscenza (Piero Manni, Lecce, 1999), il poemetto drammatico Duna, la città (Presenze, Cosenza, 1991), i saggi I poeti e il teatro (Satem, Cosenza, 1997) e Diritto alla cultura e politiche culturali (Coessenza, Cosenza, 2008). Sue poesie sono state pubblicate su varie riviste , fra cui “Alfabeta”, “Quasi”, “Incognita”, “Via lattea”, “Poiesis”. E’ stato redattore di “Inonija”. E’ redattore di “Capoverso”, semestrale di poesia.
E’ autore di numerosi testi teatrali, rappresentati in tournèes in Italia e anche all’estero.
Assessore alla cultura a Cosenza dal 1997 al 2002, è fra l’altro l’artefice della Casa delle Culture e del festival Invasioni.
Scrive tutti i giorni il “sombrero” per il Quotidiano della Calabria.
oppure
Richiedilo a info@edizionierranti.org
Pagine 80
Anno: 2018
Prezzo 5,00