“Seguendo Giangurgolo” io sono tornata a casa… Di questa antologia ho consumato ogni parola con avido languore, ho capito tante cose dell’urgenza che ci spinge oltre la concretezza delle cose, a cercare altra vita oltre la nostra. Ho visto chiaramente quanto può essere avido il cuore che ci spinge a cercare “il buco nella rete”, l’arte in fondo non serve che a rendere la vita più interessante, ci regala illusioni, ci offre la possibilità di vivere oltre il nostro stretto perimetro. “Seguendo Giangurgolo” si può arrivare al cuore di chi legge e di chi scrive, questa antologia è un sentiero su cui camminare adagio, con cuore avido e occhi attenti.
Doris Bellomusto
Docente – Autrice e Giurato del Concorso
Con piacere abbiamo patrocinato e collaborato con il Premio Giangurgolo 2023 – Sezione Speciale Drammaturgia Premio “Antonio Catalano” istituito dal Comune di Mendicino in collaborazione con la Biblioteca Comunale Pier Paolo Pasolini e la nostra associata Maschera e Volto APS.
Il teatro rappresenta un’occasione da non perdere di aggregazione sociale, crescita culturale e umana.
Il riconoscimento del lavoro di nuovi autori e drammaturghi fa parte di un percorso di crescita e di scoperta di nuovi talenti.
Carmelo Pace
Presidente Nazionale Federazione Italiana Teatro Amatori
Pagine 198
Anno: 2023
Prezzo 12,00